The spaccio di stupefacenti Diaries



Il reato di “Installazione di apparecchiature atte advertisement intercettare, impedire o interrompere comunicazioni informatiche o telematiche”, previsto dall’art. 617-quinquies c.p. non è configurabile nel caso di utilizzo del cosiddetto skimmer, ovvero quel particolare apparecchio che, collegato abusivamente agli sportelli bancari automatici, permette di copiare all’insaputa degli utenti i dati contenuti nella banda magnetica di schede bancomat e carte di credito. Ciò in quanto tale apparecchio non è idoneo a riprendere i codici Pin dei clienti.

La rassegna delle più significative pronunce della giurisprudenza di legittimità in tema di installazione di apparecchiature atte advert intercettare, impedire od interrompere comunicazioni informatiche o telematiche:

Il cyberstalker, infatti, non arriva quasi mai all aggressione dal punto di vista fisico, in quanto anche attraverso la rete egli riesce a raggiungere il suo scopo, che è quello di fare in modo che la sua vittima si abbandoni sempre più al terrore e che, quindi, arrivi a cambiare del tutto il suo modo di vivere.

L’automatismo implica l’assenza di valutazioni di merito negli Stati di esecuzione nonché l’eliminazione di ogni formalità ovvero, se talune verifiche siano opportune poiché advert esempio la sentenza/decisione da eseguire riguardi persone in vinculis, la previsione del minimo di formalità possibile.

Momento di consumazione: momento in cui il soggetto agente pone in essere una condotta diretta alla distruzione, al deterioramento, alla cancellazione, all’alterazione o alla soppressione di informazioni, dati o programmi informatici di Stato o enti pubblici.

L’utente è, infatti, responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei propri codici identificativi; le mancate precauzioni potrebbero renderlo corresponsabile della truffa.

I sistemi informatici sono formati da Pc ed elaboratori connessi tra loro fisicamente da cavi hardware for each poter scambiarsi dati e informazioni.

In tema di diffamazione, è legittimo il sequestro preventivo di un “website” che integra un “mezzo di pubblicità” diverso dalla stampa, for every cui non trova applicazione la normativa di rango costituzionale e di livello ordinario che disciplina l’attività di informazione professionale diretta al pubblico, che rimane riservata, invece, alle testate giornalistiche telematiche.

Nella condotta del titolare di esercizio commerciale il quale, d’intesa con il possessore di una carta di credito contraffatta, utilizza tale documento mediante il terminale Pos in dotazione, sono ravvisabili sia il reato di cui all’artwork. 615 ter (accesso abusivo advertisement un sistema informatico o telematico) sia quello di cui all’artwork. 617 quater c.p, (intercettazione, impedimento o interruzione illecita di comunicazioni informatiche o telematiche): Full Report il primo perché l’uso di una chiave contraffatta rende abusivo l’accesso al Pos; il secondo perché, con l’uso di una carta di credito contraffatta, si genera un flusso di informazioni relativo alla posizione del vero titolare di essa diretto all’addebito sul suo conto della spesa fittiziamente effettuata, per cui vi è fraudolenta intercettazione di comunicazioni.

26 della Costituzione esclude l’estradizione dei cittadini a meno che non sia espressamente prevista nelle convenzioni internazionali, e comunque for each i reati politici. La decisione quadro sul mandato d’arresto europeo si colloca sulla stessa lunghezza d’onda, con diversa modulazione for each il mandato processuale e il mandato esecutivo, ma presenta interessanti peculiarità dovute all’appartenenza del MAE all’ordinamento dell’Unione e al fatto di essere espressione del principio del mutuo riconoscimento.

La rassegna delle più significative pronunce della giurisprudenza di legittimità in tema di indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento:

In ipotesi di accesso abusivo advert una casella di posta elettronica protetta da password, il reato di cui art. 615-ter c.p. concorre con il delitto di violazione di corrispondenza in relazione alla acquisizione del contenuto delle mail custodite nell’archivio e con il reato di danneggiamento di dati informatici, di cui agli artt.

Capirai che, sebbene non si trattasse di un reato e, quindi, sebbene il nostro assistito non dovesse affrontare un procedimento penale per spaccio di lieve entità, le sanzioni amministrative previste for each l’uso personale di stupefacenti restano comunque molto gravi e questo giustificava ampiamente la preoccupazione del nostro assistito il quale, in caso di sospensione prolungata della patente di guida, avrebbe anche corso il rischio di perdere il lavoro, vivendo in un luogo molto distante dal suo posto di lavoro.

La rassegna delle più significative pronunce della giurisprudenza di legittimità in tema di danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblica utilità:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *